Lanciata nel 2015, la nuova generazione della Suzuki Vitara condivide con quella precedente soltanto il nome e qualche nota di stile, ma è più votata all’impiego su asfalto: priva di marce ridotte, ha una luce a terra (18,5 cm) sufficiente soltanto per affrontare sterrati poco impegnativi. Inoltre, è disponibile anche con la trazione a due ruote motrici (versioni 2WD), che affianca le più versatili 4WD con ripartizione automatica della coppia fra i due assi (il sistema corregge pure lo slittamento di una singola ruota). Previsti, comunque, dispositivi che facilitano la guida fuori dall’asfalto, come il limitatore di velocità per le discese ripide. Alle dimensioni compatte (418 cm di lunghezza) corrisponde un abitacolo abbastanza spazioso anche nella zona posteriore, e non è male nemmeno il bagagliaio (375/1120 litri); migliorabile, però, la qualità delle plastiche e la realizzazione di alcuni dettagli.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze per assicurarti un esperienza di navigazione migliore.AccettaLeggi di più