La Nissan Evalia è una “multispazio” derivata dal furgone compatto NV200, e si vede, ma in fatto di capienza e praticità è difficile da battere: con i sette posti in uso (i due in terza fila, che possono essere ripiegati e fissati lateralmente, sono optional) si può contare su 900 litri di bagagliaio e, se si viaggia in due, la capacità di carico può crescere sino a quasi tre metri cubi (sempre misurati dal pavimento al soffitto). Seppur più accattivanti di quelli del modello d’origine, gli interni non appaiono granché ricercati: i materiali sono robusti ma il livello delle finiture è modesto; inoltre, i finestrini posteriori scorrevoli si pagano a parte. Su strada la Nissan Evalia ha un comportamento sincero ma non certo sportivo, anche perché il peso (soprattutto a pieno carico) si fa sentire e il motore 1.5 turbodiesel non è esuberanti nelle prestazioni. Completa il listino la e-NV200 a propulsione elettrica, con un motore da 109 CV. “Clima” automatico, radio (con cd/mp3, prese Aux/Usb e vivavoce Bluetooth), cerchi in lega e telecamera posteriore sono di serie per tutti gli allestimenti.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze per assicurarti un esperienza di navigazione migliore.AccettaLeggi di più